Yattaman collection: oggi in edicola la prima statuina

Inedite in Italia, ecco le action figures in 3D del “coraggioso e battagliero” Yattaman
Yattaman collection: oggi in edicola la prima statuina

ROMA - Parte oggi una nuova, unica, favolosa iniziativa del nostro quotidiano. In un viaggio lungo 19 settimane, il Corriere dello Sport-Stadio ci riporta nel fantastico mondo di Yattaman che per oltre trent’anni ha appassionato tante generazioni di ragazzi. 19 settimane che porteranno in edicola, per la prima volta in assoluto in Italia, tra personaggi e robot, altrettante statue action figures in 3D.

TUTTO SULL'INIZIATIVA YATTAMAN CULT COLLECTION

PRIMA USCITA - E ovviamente la Yattaman cult collection, realizzata in collaborazione con la Yama- to Video, non poteva che prendere il via da Yattaman n 1 (o meglio Yatta 1). Una collezione unica per tanti motivi: la qualità del prodotto, la bellezza delle statuine, la loro dimensione, che sarà in edicola oggi al prezzo di 10,99 più il costo del quotidiano. Come detto, si parte da uno dei personaggi principe del cartone animato, ma durante la raccolta ci sarà grande spazio anche per i mezzi utilizzati dal duo, realizzati con cura in ogni minimo dettaglio. Il primo ad uscire in edicola, già la prossima settimana, sarà uno dei robot più amati e utilizzati dagli Yattaman: Yattacan. Un mix tra un enorme cane giocattolo e un camion dei pompieri pronto a difendere, con successo, la Terra e i suoi abitanti da ogni minaccia dello sgangherato Trio Drombo.

DI NUOVO IN TV - Dal 3 ottobre gli Yattaman sono anche tornati in televisione, su Italia 2. Così Ganchan (Yatta 1) e la sua ragazza Janet (Yatta 2) tornano a combattere “al servizio sempre dell’umanità” come recita anche la sigla. La “sentinella della terra” difende in ogni puntata il gran filone d’oro dal Trio Drombo (Miss Dronio, Boyakky e Tonzula), anche loro presto in edicola: un gruppo di ladri arruolati e guidati dal Dottor Dokrobei, un personaggio più che misterioso che appare solo in voce ogni volta all’interno di un oggetto diverso con impresso un teschio, che poi al termine della spiegazione, esplode.

L’INIZIATIVA - Ancora una volta il nostro quotidiano si rende protagonista di un’iniziativa fuori dal comune. E se per qualsiasi motivo rimarrete indietro nella raccolta non c’è nessun problema. Per ricevere gli arretrati basterà infatti scrivere a: yattaman@tuttosport.com e fare spazio sulla propria mensola dedicata al fantastico mondo degli Yattaman.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...