Monopoly in formato pocket, dal 5 novembre in edicola

Tradotto in 43 lingue 200 edizioni in 111 Paesi: il Monopoly è il gioco più amato
Monopoly in formato pocket, dal 5 novembre in edicola

ROMA - Siete pronti a mettere in gioco le vostre abilità e quelle dei vostri amici? I giochi da tavolo più celebri e divertenti arrivano dal 5 novembre in edicola con il Tuttosport: un’imperdibile collezione di 11 giochi in formato pocket da portare sempre con te, in collaborazione con la Hasbro, una delle società produttrici di giochi e giocattoli più grandi al mondo.

IL PIÙ GIOCATO DI SEMPRE - Ad inaugurare la fantastica raccolta non poteva che essere il gioco da tavolo più giocato di tutti i tempi, che vanta 200 edizioni in 111 paesi, tradotto in 43 lingue, con 5 milioni di pezzi venduti ogni anno, ma soprattutto, il gioco preferito dal 90% degli italiani: il Monopoly.

SUCCESSO PLANETARIO - Distribuito in Italia dal 1936, Monopoly è diventato presto il gioco da tavolo più amato nel nostro Paese e non solo. Una ricerca ha dimostrato infatti che più di 750 milioni di persone al mondo vi hanno giocato almeno una volta e in quasi 80 anni di storia è diventato ormai un fenomeno su scala planetaria. Creato da Elizabeth Magie all’inizio del XX secolo, il Monopoly è diventato il gioco di simulazione imprenditoriale più famoso di sempre e si è adattato tenendo sempre il passo con i tempi. Da semplice gioco in scatola è diventato anche applicazione per iPhone tra le più scaricate, senza dimenticare la versione per PC e il mazzo di carte dedicato. Dalla prima partita a oggi sono state costruite oltre 6 miliardi di casette verdi e più di 2 miliardi di alberghi rossi. Nel corso degli anni sono state realizzate anche delle versioni di cioccolato e una tutta in oro e pietre preziose dal valore di 2 milioni di euro. Monopoly ha anche superato i confini… della Terra, salendo a bordo dello Space Shuttle Atlantis nel 2007. E non finisce qui: pare che nei prossimi anni vedremo sugli schermi anche la versione cinematografica, ad opera di Ridley Scott, già regista di Blade Runner e Il Gladiatore.

CORRI IN EDICOLA - Dal 5 novembre Monopoly, in un imperdibile formato pocket, vi aspetta in allegato con Tuttosport al prezzo di 6,99 euro più il costo del quotidiano. Prenotatelo in edicola, per poter sviluppare le vostre capacità imprenditoriali in allegria e divertimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...