Safe Cup: l'Energia riparte da Amatrice

Si è svolta a Roma la XIV edizione della SAFE CUP, il "Torneo dell'energia" all'insegna dello sport e della solidarietà
Safe Cup: l'Energia riparte da Amatrice

Grande successo per la XIV edizione della SAFE Cup, il torneo che riunisce le principali istituzioni e aziende del settore energia e ambiente, rappresentate dalle rispettive squadre di calcio a 5 e beach volley, che si sono sfidate a Roma sui campi del circolo sportivo Moon River.

Come lo scorso anno, l’evento è stata un’occasione non solo di sport, ma anche di solidarietà per promuovere la raccolta fondi, attraverso la donazione del 5×1000 a favore della squadra del comune di Amatrice, gravemente ferito dagli eventi sismici che hanno colpito il centro Italia nel 2016. A due anni di distanza, la necessità di supporto alle popolazioni colpite deve essere un impegno che rimane vivo più che mai.

Hanno partecipato, consegnando i trofei in qualità di ospiti, il Presidente e il Direttore Sportivo della Amatrice Calcio per condividere una giornata all’insegna di sport, relax e divertimento.

Riavviare le attività sportive ha segnato la rinascita del nostro territorio dopo la tragedia del terremoto - ha commentato il presidente della Amatrice Calcio, Tito Capriccioli, durante la consegna dei trofei – La nostra vittoria è stata riportare i bambini a fare sport”.

Con il coinvolgimento di 30 squadre e più di  350 persone, la SAFE CUP rappresenta un appuntamento atteso con trepidazione dalle aziende, nonché un virtuoso esempio di networking per professionisti del settore energia e non solo.

Dopo un’agguerrita fase di qualificazione con partite da 20 minuti ciascuna, hanno staccato il pass per le fasi finali 8 squadre. Ad aggiudicarsi il titolo di Campioni della SAFE Cup 2018 sono stati Edison per il torneo di Calcio a 5 e Api per quello di Beach Volley.

L’evento è stato dedicato al ricordo del Dott. Michele Grassi, Presidente di Acea Energia prematuramente scomparso, uomo e professionista di rarissimo valore con cui SAFE ha avuto il privilegio di collaborare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...