Chirurgia estetica, Erik Geiger: “Per calciatori e sportivi sentirsi belli è importante”

Lo specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica: “Nel mio Centro sono numerosi i calciatori che si rivolgono a me per un trattamento di epilazione o di rinoplastica”
Chirurgia estetica, Erik Geiger: “Per calciatori e sportivi sentirsi belli è importante”

Chirurgia e medicina estetica vanno d’accordo con lo sport. Affermazione sorprendente, solo se non si conoscono realmente quali sono le esigenze degli sportivi di oggi. Belli, eleganti e con fisici scolpiti: ma i nostri atleti, soprattutto calciatori, vogliono oggi raggiungere il massimo, non soltanto, dunque, da un punto di vista prestazionale, ma anche estetico. La stessa tendenza è presente tra gli sportivi anche di altre discipline. Ed è così che un numero sempre crescente di atleti ed atlete si affidano alla chirurgia estetica per migliorare il proprio aspetto. A confermarlo è il dottor Erik Geiger, medico chirurgo, specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica: “Nel mio Centro – sottolinea il dottor Geiger – sono numerosi i calciatori che si rivolgono a me per un trattamento di epilazione o di rinoplastica. L’epilazione per loro è fondamentale, perché, per rendere più agevoli i massaggi ai quali vengono frequentemente sottoposti durante la stagione sportiva, è sempre preferibile avere un fisico privo di peluria. Tante sono anche le richieste di interventi al naso o per traumi avvenuti durante le partite o solo per motivi estetici nel mese di giugno durante la pausa dei campionati. Gli atleti sono così pronti poi ad affrontare la nuova stagione sportiva con uno stato d’animo migliore e con la soddisfazione di sentirsi a loro agio, anche da un punto di vista estetico”.

Per quanto riguarda invece le atlete – aggiunge il dottor Erik Geiger – gli interventi di chirurgia estetica vengono richiesti al termine dell’attività agonistica, in quanto seni o forme troppo prosperose possono limitare non poco l’agilità e la brillantezza dell’atleta durante la performance sportiva. Durante la loro attività, invece, le sportive chiedono spesso interventi di medicina estetica, pratica che è tranquillamente compatibile con la loro attività agonistica”.

Anche le wags, ossia le mogli o compagne di sportivi conosciuti, ricorrono con frequenza alla chirurgia estetica: “Si tratta di giovani ragazze – chiarisce il dottor Geiger - divenute spesso vere e proprie icone o influencer sui vari social. Per loro, l’aspetto fisico è diventato un elemento predominante che viene giudicato da una quantità nettamente superiore di persone, rispetto a quanto avveniva un tempo senza i social”. Non a caso, i numeri stilati di recente dalla Società Americana di Chirurgia Plastica parlano di un vero e proprio aumento esponenziale di richieste di ritocchi da parte dei giovani, con una percentuale stimata intorno al 300-400% in più da quando è iniziata l’era dei social. E, come si è visto, anche il mondo degli sportivi non sembra essere esente da questa tendenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...