Campagna delle giocatrici della ‘Butterfly’ per partecipare a un torneo internazionale di hockey su prato in Germania

“Purtroppo la nostra società non può permettersi di coprire l’intero costo, che ammonta a 14mila euro”
Campagna delle giocatrici della ‘Butterfly’ per partecipare a un torneo internazionale di hockey su prato in Germania

“Siamo una squadra femminile di hockey su prato di Roma, l’anno scorso abbiamo vinto lo scudetto e quindi a marzo 2024 abbiamo l’imperdibile occasione di partecipare all’Eurohockey Club Trophy 1 ad Amburgo in Germania (che sarebbe una specie di Europa League dell’hockey!)”.

Le giocatrici dell’Hockey Club Butterfly hanno lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per finanziare la trasferta. “Purtroppo la nostra società non può permettersi di coprire l’intero costo, che ammonta a 14mila euro”, scrivono.

“L’hockey su prato - aggiungono - è uno sport poco conosciuto in Italia e gli sponsor e i finanziamenti non sono molti, quindi quasi tutte le spese sono a carico della società e delle giocatrici, attraverso questa campagna ci piacerebbe anche dare visibilità al nostro sport”.

“Siamo una squadra molto giovane - proseguono - e la possibilità di giocare in Europa sarebbe un traguardo meritato dopo molti anni di sacrifici e lavoro di gruppo”.

“Questa raccolta - precisano - è organizzata dalle giocatrici e non dalla società, tutti i ricavi andranno a finanziare la nostra partecipazione alla trasferta”. La campagna ha avuto quasi cento donazioni arrivando a 2.800 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...