Piemonte Sport, il portale della Regione Piemonte

Un nuovo punto di riferimento per gli appassionati di sport, i professionisti del settore e per chi vuole tenersi aggiornato
Piemonte Sport, il portale della Regione Piemonte

Piemonte Sport è il portale dedicato a tutto ciò che riguarda lo sport nella regione Piemonte. Un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli appassionati di sport, per i professionisti del settore e per tutti coloro che desiderano semplicemente tenersi aggiornati sugli eventi sportivi nel Piemonte.

Che cos'è PiemonteSport.org

Uno spazio dove è possibile trovare una vasta gamma di informazioni utili e articoli su vari sport praticati nella regione. Tante le discipline di cui si parla: dalla pallavolo al basket, passando per tennis, ciclismo, sci, nuoto, fino ad arrivare al motocross, alla ginnastica, al rally e agli sport invernali. Un sito web progettato per essere intuitivo e facile da navigare, accessibile a tutti. Dove è possibile trovare una sezione dedicata agli eventi organizzati su tutto il territorio e una sezione notizie con tutte le ultime novità sportive locali e internazionali. Un entusiasmo condiviso per lo sport nel Piemonte. Per chi è appassionato di sport o semplicemente curioso di scoprire di più sul mondo dello sport in questa regione, PiemonteSport.org è sicuramente il posto più giusto. Di grande aiuto è la sezione “Impianti”, dove è possibile cercare l’impianto più adatto alle proprie esigenze tramite diversi filtri quali il luogo geografico e lo sport preferito. Nella sezione “News”, invece, c’è una raccolta delle informazioni più variegate sul mondo dello sport in Piemonte. Un modo per offrire una panoramica delle notizie generali e più rappresentative del comparto sportivo piemontese.

Regione Piemonte e sport

Nell’ottica di affermare il ruolo e l’immagine di un territorio ad alta vocazione sportiva, la Regione Piemonte promuove delle azioni volte a favorire la visibilità nel contesto internazionale, sostenendo la realizzazione sul territorio regionale dei grandi eventi sportivi che rappresentano la massima espressione dello sport nazionale e internazionale. Non a caso, grazie al patrimonio impiantistico ed alle attività sportive correlate, la Regione Piemonte è stata proclamata lo scorso anno “Regione Europea dello Sport 2022”. Questo riconoscimento ha permesso di creare una vetrina a livello nazionale e internazionale per presentare, attraverso l’organizzazione di iniziative finalizzate alla diffusione della pratica sportiva, il patrimonio paesaggistico, sportivo, culturale ed enogastronomico della regione. L’esito positivo di questa candidatura ha permesso di accendere i riflettori sul territorio attraverso gli eventi sportivi che animano tutto l’anno tutti i territori e rappresentano indubbiamente una leva importante per conoscere le eccellenze sportive e paesaggistiche della zona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...