Sorrentino vince l'Oscar con La Grande Bellezza

Il regista ha ringraziato Toni Servillo, il produttore Nicola Giuliano, la moglie Daniela e quelli che ha definito le sue fonti di ispirazione: Federico Fellini, Martin Scorsese, i Talking Heads e Maradona
Sorrentino vince l'Oscar con La Grande Bellezza© Foto REUTERS
LOS ANGELES - Non è salito sulle poltrone Paolo Sorrentino, come aveva fatto il suo collega Roberto Benigni esattamente 15 anni fa. Il regista della Grande Bellezza ha avuto reazioni molto più pacate nel sentire pronunciare il nome del suo film alla 86ma edizione degli Oscar, ma il sollievo e la felicità erano visibili sul suo volto. L'emozione poi è emersa nel corso del brevissimo discorso sul palco, quando ha ringraziato Toni Servillo, il produttore Nicola Giuliano, la moglie Daniela e quelli che ha definito le sue fonti di ispirazione: Federico Fellini, Martin Scorsese, i Talking Heads e Maradona. Poi, più tardi, in sala stampa ha spiegato: "Sono quattro campioni nella loro arte che mi hanno insegnato tutti cosa vuol dire fare un grande spettacolo, che è la base di tutto lo spettacolo cinematografico. Sono molto emozionato e felice, non era scontato questo premio, i concorrenti erano temibili ora sono felice e sollevato".

RENZI: «ORGOGLIO ITALIANO» - Orgoglio italiano per Paolo Sorrentino e per 'La Grande Bellezzà. Così premier Matteo Renzi in un tweet plaude all'Oscar italiano: "in queste ore dobbiamo pensare ad altro e lo stiamo facendo. Ma il momento orgoglio italiano per Sorrentino e #LaGrandeBellezza ci sta tutto"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...