Windsurf, i nomi dei nuovi campioni italiani giovanili

A Torbole, sul Garda, Gianmarco Meschino vince il titolo nazionale under 20, Jacopo Renna il titolo under 17 e Francesco Scagliola per gli under 15
Windsurf, i nomi dei nuovi campioni italiani giovanili

TORINO - Si sono conclusi i Campionati Nazionali Giovanili di Windsurf, organizzati dal Circolo Surf Torbole, sul Lago di Garda, con la AICW, Associazione Italiana Classi Windsurf. Per gli under 20 il nuovo campione è Gianmarco Meschino del Circolo Nautico Caposele di Formia (LT), per la categoria under 17 Jacopo Renna del Circolo Surf Torbole mentre per la categoria under 15 il nuovo campione è Francesco Scagliola del circolo Windsurf dello Stretto di Reggio Calabria. Sia Scagliola, che annovera un terzo posto ai Campionati Europei 2014 di slalom IFCA, che Renna hanno così conservato il titolo conquistato già nel 2014, sempre a Torbole, mentre Meschino è al suo primo podio.

La competizione, durata tre giorni, ha visto lo svolgersi di quindici prove, il massimo previsto dal regolamento, grazie alle ideali condizioni di vento che il Garda ha regalato, in particolare il primo giorno dove si sono toccate punte di 22 nodi. Tutti e tre i nuovi campioni hanno preso la testa della classifica sin dal primo giorno. Alle spalle di Meschino si sono piazzati sul podio Filippo Facchin, dell'Associazione Velica Marina Julia di Monfalcone (Go) e Luca Niccolini del Centro Windsurf Tre Ponti di Livorno. Renna si è piazzato davanti al fratello Riccardo Renna e Daniel Slijk, tutti del Centro Surf Torbole, mentre Scagliola ha preceduto un'altro dei fratelli Renna, Nicolò, e Alessandro Iotti anch'esso del Circolo di Torbole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...