Red Bull Air Race World Championship 2016

Yoshihide Muroya scrive una nuova pagina nella storia sportiva del Giappone, conquistando la terza tappa del Red Bull Air Race World Championship 2016.
Red Bull Air Race World Championship 2016

È stato un momento davvero commovente per i 50.000 tifosi giapponesi che hanno visto l’eroe locale Yoshihide Muroya celebrare una splendida e importante vittoria durante la terza tappa del Red Bull Air Race conclusasi ieri a Chiba. Con un tempo di 1:04.992, Muroya è salito sul primo gradino del podio, sfoderando abilità incredibili e precisione di volo anche sotto pressione.

Nigel Lamb, che ha dato il via alla Final 4, puntava a completare il tracciato con un tempo massimo di 1:04. Il pilota non è riuscito a rispondere alle aspettative, ma ha conseguito un dignitoso risultato fermando il cronometro con un tempo di 1:05.734.

Il secondo turno ha visto scendere in pista il padrone di casa: Muroya grazie a determinazione, concentrazione e velocità supersonica, ha messo a segno una performance strepitosa, collocandosi in prima posizione. Restavano altri due piloti che avrebbero potuto ribaltare la situazione e, per i fan locali, l’attesa si faceva sempre più snervante: era il turno di Kirby Chambliss.

Il pilota americano sembrava nervoso e agitato mentre volava alla conquista del podio, ma grinta e determinazione gli sono valse un degno terzo posto in classifica con un tempo di 1:05.618, facendo scivolare Lamb fuori dal podio.

Solo Martin Šonka avrebbe potuto infrangere i sogni dei fan giapponesi e del Falken Team di Muroya. Il pilota ceco dopo il secondo turno verticale non è più riuscito a tenere il passo del giapponese e ha chiuso la gara in seconda posizione con un tempo di 1:05.097.

Un Muroya commosso ha celebrato la sua prima storica vittoria del campionato mondiale, vincendo all’ombra del Monte Fuji. Tra lacrime e applausi, il pilota giapponese ha ringraziato il suo team e tutti i fan, portando a termine la terza tappa del Red Bull Air Race World Championship in modo spettacolare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...