Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

Campionati Nazionali Giovanili Slalom Windsurf: tutti i vincitori

Campionati Nazionali Giovanili Slalom Windsurf: tutti i vincitori

Titoli decisi in un solo giorno di gare, venerdì 17, invece dei quattro previsti, a causa di un tempo poco propizio per la mancanza di ventotwitta

martedì 21 giugno 2016

TORBOLE – Campionati Nazionali Giovanili Slalom Windsurf decisi in un solo giorno di gare, venerdì 17, invece dei quattro previsti, a causa di un tempo poco propizio per la mancanza di vento. I nuovi campioni nazionali sono: nella categoria under 20 Daniel Slijk (NeilPryde, JP), numero velico ITA-364 appartenente al Circolo Surf Torbole, che organizzava l'evento con la AICW, Associazione Italiana Classi Windsurf. Il ragazzo di Rovereto (TN), si è imposto davanti al campione uscente, Jacopo Renna ITA-87, dello stesso circolo, che aveva vinto il titolo nel 2015, e Mattia Onali ITA-134 del Windsurf Club Cagliari. Nella categoria under 17 è il reggino Francesco Scagliola ITA-353 (RRD, P-7), del circolo Windsurf dello Stretto, a conquistare il titolo, dopo aver vinto quello under 15 l'anno scorso, davanti ai fratelli Riccardo e Niccolò Renna, rispettivamente ITA-225 e 155, del Circolo Surf Torbole. Nella categoria under 15 Edoardo Tanas ITA-414 (RRD, P-7), del Circolo Vela Malcesine è arrivato davanti a Nicola Mazzola ITA-80 e Alessandro Iotti ITA-308, anche loro del Circolo Surf Torbole.

Il Lago di Garda ha dunque concesso una sola, ma sufficiente, giornata perfetta, nel secondo giorno di gare, con un’Ora mattutina, il vento del lago, che ha rinforzato fino a 18 – 25 nodi sul campo di regata. Alla fine sono stati sei i tabelloni conclusi in meno di 3 ore per tutte e tre le categorie in gara. Al punteggio della classifica finale doveva concorrere anche la classifica finale della Half Hour, la gara della durata di trenta minuti dedicata ai giovani, che si doveva svolgere in contemporanea e all'interno della manifestazione della One Hour Classic, nello stesso spot, questa dedicata agli atleti più grandi, che però ha registrato un nulla di fatto, proprio per la mancanza di vento.

I nuovi campioni succedono ai campioni uscenti 2015. Per gli under 20 Gianmarco Meschino del Circolo Nautico Caposele di Formia (LT), per la categoria under 17 Jacopo Renna del Circolo Surf Torbole, mentre per la categoria under 15 Francesco Scagliola del circolo Windsurf dello Stretto di Reggio Calabria. Ricordiamo le categorie in gara: Under 20 “OPEN” (nati dal 1996 al 2004); B: Junior Under 17 (nati dal 2000 al 2001); C: Under 15 (nati dal 2002 al 2004). Under 20 si intende fino al compimento dei 20 anni.

Tags: windsurgGardacampionati nazionali slalom

Tutte le notizie di Altri Sport

Approfondimenti

Commenti