Lo spettacolo del grande triathlon in Sardegna: appuntamento al Forte Village

Avete presente gli uomini (e le donne) d'acciaio che si sfidano a nuoto, in bicicletta e di corsa? Bene, ci sarà la possibilità di ammirarli dal vivo il 30 ottobre in occasione del Challenge Forte Village. Un evento indimenticabile per tutti gli amanti del triathlon: un'occasione unica per mettersi alla prova, sfidare se stessi, superare i propri limiti, con la certezza che arrivare al traguardo comporterà l'entrata nella grande famiglia dei triatleti
Lo spettacolo del grande triathlon in Sardegna: appuntamento al Forte Village© LaPresse

TORINO - Avete presente gli uomini (e le donne) d’acciaio che si sfidano a nuoto, in bicicletta e di corsa? Bene, ci sarà la possibilità di ammirarli dal vivo il 30 ottobre in occasione del Challenge Forte Village. Un evento indimenticabile per tutti gli amanti del triathlon: un’occasione unica per mettersi alla prova, sfidare se stessi, superare i propri limiti, con la certezza che arrivare al traguardo comporterà l’entrata nella grande famiglia dei triatleti, nel mondo di Challenge Family e del Forte Village. Uomini e non solo atleti, con un obiettivo comune: raggiungere il traguardo per vincere la sfida più importante: quella contro sé stessi. Il Forte Village - top dell’ospitalità e del relax a livello internazionale- si unisce alla Challenge Family per offrire a tutti gli amanti del triathlon una gara di incomparabile bellezza e in un resort dalla professionalità indiscussa.

LA LOCATION DA SOGNO - Elite, novizi e team sfideranno se stessi in un percorso impegnativo e affascinante allo stesso tempo, tra il tifo di numerosi amici, volontari e curiosi. Un’esperienza agonistica che va oltre il consueto: unica ed indimenticabile non solo per la bellezza offerta dalla Sardegna, un’oasi di verde, mare e montagna. La gara si svolgerà infatti all’interno del Forte Village, World’S Leading resort, offrendo ai triatleti partecipanti una serie di benefits davvero unici: soggiornare a pochi passi dalla partenza, preparare la zona cambio dal giorno prima, fare colazione con i “grandi” del triathlon internazionale, vivere tutti i comforts offerti nel resort per assicurarsi relax e benessere a tutti gli effetti. L’early arrival e il late check out vi aiuteranno ad arrivare alla partenza senza stress e preoccupazioni, la piscina riscaldata dell’Hotel Castello piuttosto che la spiaggia saranno location ideali per prepararsi mentalmente alla gara, sciogliere ogni tensione e dolore grazie ai benefici dell’acqua salata e riscaldata delle Thalasso del Forte vi aiuterà a recuperare più in fretta e a godervi ogni momento della vostra gara. Tre le distanze di gara, per scegliere la più congeniale o quella per chi ci prova comunque: dallo sprint al middle distance, individuale e team, duathlon per i ragazzi e anche lo scoothathlon per i più piccoli.

IL FESTIVAL - Challenge Family è un circuito di gare di triathlon di media e lunga distanza che con il suo approccio innovativo di “festival” sta cambiando le regole di questo sport in tutto il mondo. Fra i 47 eventi di Challenge Family in 18 paesi di tutto il mondo, caratterizzati da percorsi spettacolari in destinazioni prestigiose, anche il mitico Challenge Roth (Germania), il più grande evento di long distance triathlon del mondo.



I PERCORSI - Una gara, l’unica al mondo, che si svolge all’interno del World’s Leading resort, offrendo ai triatleti partecipanti una serie di benefit davvero unici: soggiornare a pochi passi dalla partenza, organizzarsi la zona cambio dal giorno prima, fare colazione a fianco ai grandi del triathlon internazionale, vivere tutti i comfort offerti nel resort per assicurarsi relax e comfort a tutti gli effetti. La gara inizia e finisce all’interno del Forte Village, nella splendida costa sud-occidentale della Sardegna: l’azzurro intenso del mare, la spiaggia bianca e fine, la macchia mediterranea fanno da cornice perfetta alla gara, che, con un percorso impegnativo e tecnico, vi lascerà a bocca aperta dall’inizio alla fine!


MONTEPREMI IN PALIO -  Un ricco montepremi finale del valore complessivo di 140.000 euro sarà distribuito fra i primi 5 uomini e le prime 5 donne di una speciale classifica a punti basata sul piazzamento nelle diverse gare europee del circuito Challenge. Il primo classificato si porterà a casa 25.000 euro, il secondo 17.000, il terzo 13.000, il quarto 10.000 e il quinto 5.000.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...