Scherma, Coppa del Mondo fioretto femminile: en plein azzurro dopo la prima giornata

Tutte le atlete italiane sono approdate al primo turno del main draw, dove saranno dodici le rappresentanti azzurre nel novero delle prime 64
Scherma, Coppa del Mondo fioretto femminile: en plein azzurro dopo la prima giornata© EPA

TORINO - En plein azzurro nel tabellone principale della prova d'esordio stagionale di Coppa del Mondo di fioretto femminile. Dopo la prima giornata sulle pedane di Cancun, tutte le atlete italiane sono approdate al primo turno del main draw, dove quindi saranno dodici le rappresentanti azzurre nel novero delle prime 64. Con Arianna Errigo, Alice Volpi, Martina Batini, Carolina Erba e Serena Teo gia' ammesse di diritto come teste di serie del tabellone principale, ad affrontare la giornata di qualificazione sono state Elisa Vardaro, Valentina De Costanzo, Valentina Cipriani, Chiara Cini, Martina Sinigalia, Beatrice Monaco e Camilla Mancini. 

La fase a gironi e' risultata eccellente per tutte le azzurre protagoniste, che hanno cosi' staccato il pass per il main draw, ad eccezione di Chiara Cini ed Elisa Vardaro che hanno dovuto affrontare e superare un solo assalto del tabellone preliminare. La seconda giornata di gara, che si concludera' con la definizione della fiorettista vincitrice finale della prova d'esordio stagionale, prendera' il via quando in Italia saranno le 16.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...