Slittino naturale, azzurri in trionfo a Zelezniki

Coppa del Mondo in Slovenia. Vince Patrick Pigneter nel singolo maschile ed è addirittura tripletta azzurra tra le donne
Slittino naturale, azzurri in trionfo a Zelezniki

Trionfo azzurro nella seconda giornata della Coppa del mondo di slittino naturale a Zelezniki, in Slovenia. Vince Patrick Pigneter nel singolo maschile ed è addirittura tripletta azzurra tra le donne, con vittoria di Greta Pinggera, secondo posto per Evelin Lanthaler e terzo per Sara Bachmann. Battuta la concorrenza che, fra gli uomini si deve accontentare delle piazze d'onore, con il secondo posto dell'austriaco Thomas Kammerlander e il terzo del russo Juri Talikh. Quinto posto per Florian Clara e settimo per Alex Gruber. Nella gara femminile invece non ci sono rivali per le nostre che occupano tutto il podio lasciando alle avversarie le posizioni di rincalzo. nella classifica assoluta, Pigneter recupera terreno nei confronti dell'avversario austriaco Kammerlander e ora è a soli 10 punti dal primo posto (430 a 440), quando manca una sola gara al termine della stagione. Fra le donne guida sempre Lanthaler con 455 punti, davanti a Pinggera con 410.
L'Italia ha vinto anche la gara a squadre: Greta Pinggera, Alex Gruber, e Pigneter/Clara si sono imposti battendo Austria e Russia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...