Coppa Italia Beach Soccer: segui LIVE le semifinali

In quattro per la Coppa Italia: Sambenedettese-Pisa e Viareggio-Catania. A Terracina si assegna il primo trofeo della stagione di Beach Soccer
Coppa Italia Beach Soccer: segui LIVE le semifinali

Sabbia, sole, mare e rovesciate sotto lo sguardo degli Dei dell'Olimpo. Sulla spiaggia di Terracina, ai piedi del Tempio di Giove Anxur, sarà una giornata di grande beach soccer. Si parte alle 17:45 con Pisa-Sambenedettese. Toscani e marchigiani hanno superato i quarti di finale battendo nettamente Lamezia Terme e Romagna: 8 a 2 e 7 a 1. Da una parte i gol di Ortolini e la classe di Madjer, pallone d'oro 2016 e neoacquisto del Pisa, dall'altra l'organizzazione di squadra della Samb che vuole rifarsi dopo la finale persa ai supplementari lo scorso anno contro il Viareggio. 

Alle 19 sarà il turno  dei campioni in carica che sfideranno il Catania. I siciliani hanno completato la squadra grazie a un mercato faraonico che li mette tra i grandi favoriti per la vittoria di Coppa e Scudetto. Prima Dejan Stankovic, solo omonimo dell'ex campione di Lazio e Inter, poi Bruno Xavier, campione del mondo con il Brasile nel torneo che si è giocato due mesi fa alle Bahamas. Il Viareggio risponde con il bomber Gabriele Gori, capocannoniere del Mondiale, già promesso allo Zenit San Pietroburgo che giocherà le ultime gare con la maglia bianconera. L'anno scorso ha guidato i compagni vero il triplete (Champions, Scudetto e Coppa Italia) e vuole salutare tutti con un altro trofeo.

Due squadre dominanti che si scontreranno alla pari. Nel gioco delle figurine il Catania ha qualcosa in più ma la partita di ieri vinta 8 a 7, contro i padroni di casa del Terracina, potrebbe aver levato molte energie fisiche e mentali a siciliani. Più semplice la gara, terminata 5 a 2, del Viareggio contro la Lazio, rientrata in gioco solo nel finale del terzo tempo (nel beach soccer sono tre da 12 minuti). Più freschi e soprattutto più amalgamati, molti giocatori toscani si conoscono da anni e ormai sanno gestire alla perfezione i vari momenti della partita. Domani, domenica 11 giugno, la finale che assegnerà il trofeo, per il piacere di spettatori mortali e Dei dell'Olimpo.

La diretta delle due semifinali sarà trasmessa a partire dalle 17:30 di sabato 10 giugno sul sito tuttosport.com, su www.pmgsport.it e sulla pagina Facebook PMG Sport.

(In collaborazione con PMG Sport/Adriano Di Blasi)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...