Olimpiadi, Rio testa il percorso della maratona

Sedici atleti hanno corso lungo le strade che ospiteranno la gara olimpica. L'arrivo sarà all'interno del Sambodromo
Olimpiadi, Rio testa il percorso della maratona

Tra le tante difficoltà che Rio e il Brasile stanno vivendo nell'avvicinamento ai Giochi Olimpici, pare che almeno il percorso della maratona sia a posto.

Nel week-end il tracciato è stato testato da un gruppo di 16 atleti che hanno dovuto fare i conti con temperature elevate, superiori ai 30 gradi. Il problema del caldo però non dovrebbe porsi tra quattro mesi, quando in Brasile sarà pieno inverno.

Il clima ha condizionato le prestazioni degli atleti che hanno assaggiato il percorso: il primo a tagliare il traguardo all'interno del Sambodromo è stato Marcio Barreto da Silva, che ha impiegato 2h31'22”, infliggendo un pesante distacco a Renilson Vitorino da Silva (2° in 2h37'08”) e a Renilto Batista dos Santos (2h41'09”). La prima donna, Marta Magna dos Santos, ha chiuso in 3h37'14”.

Sette atleti non hanno terminato la prova e, tra loro, il vincitore di due edizioni della maratona di New York Marilson Gomes dos Santos che, al rientro da un infortunio, si è limitato ad effettuare un test di 21 chilometri.   

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...