Doping, Schwazer non ci sta: «Qualcuno non vuole che io vada a Rio»

La difesa dell'atleta trovato nuovamente positivo: «Vicenda sporca, Alex non ha alcuna responsabilità. Ora denuncia contro ignoti»
Doping, Schwazer non ci sta: «Qualcuno non vuole che io vada a Rio»© ANSA

ROMA - «Siamo di fronte a una vicenda sporca, di sicuro faremo subito una denuncia penale contro ignoti». Così il legale di Schwazer, Gerhard Brandstetter, nella conferenza stampa in corso a Bolzano. «Non possiamo accettare tutto questo - ha sottolineato - è ingiusto. Alex in questa vicenda non ha alcuna responsabilità, cercheremo di acclarare la verità. La vicenda è strana: una prova a gennaio negativa e a maggio dopo che ha vinto a Roma risulta positiva con sostanze anaboliche che nulla hanno a che fare con sport di resistenza».

IL LEGALE: «DOPING? CI DIFENDEREMO»

ADDIO ALLE OLIMPIADI - «Qualcuno non vuole che io vada alle Olimpiadi, i tempi sono stretti, ma io andrò fino in fondo per chiarire tutto. Come 4 anni fa sono qui a metterci la faccia, ma oggi non ci saranno scuse perché non ho commesso alcun errore, allora ho sbagliato, stavolta no». Lo stesso Alex Schwazer parla della sua nuova positività. «Da un anno e mezzo con tanta fatica sto facendo di tutto con Sandro (Donati ndr) per dimostrare che il mio ritorno sia pulito. E' un incubo, la peggior cosa che mi poteva succedere ma ci giuro che si andrà fino in fondo».

FEDERICA PELLEGRINI: «DOPING? RADIAZIONE A VITA PER CASI GRAVI»

VIDEO - SCHWAZER NUOVAMENTE POSITIVO AL DOPING

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...