Salto in alto, Tamberi: record italiano e crack

L'azzurro stabilisce il nuovo primato (2.39) al meeting di Montecarlo e poi esce in lacrime. I primi accertamenti sembrano escludere lesioni
Salto in alto, Tamberi: record italiano e crack© AG ALDO LIVERANI SAS

MONTECARLO - Gianmarco Tamberi sempre più in alto. Al meeting Herculis di Montecarlo, nona tappa della IAAF Diamond League, il campione del mondo indoor e d'Europa vince e vola a 2,39 migliorando di un centimetro il record italiano assoluto da lui detenuto con il 2,38 indoor centrato ad Hustopece lo scorso 13 febbraio. Riscritta anche la misura del primato nazionale all'aperto, il 2,37 sempre firmato Tamberi e che resisteva dal 2 agosto 2015 ad Eberstadt.

DALLA GIOIA ALLA PAURA - Il marchigiano, durante il secondo tentativo a 2.41, è caduto male toccandosi la caviglia sinistra, urlando in preda al dolore e uscendo in barella in lacrime tra gli applausi del pubblico. «I primi accertamenti effettuati dai medici dell'ospedale di Montecarlo sembrerebbero escludere lesioni di particolare rilievo nella zona interessata». Lo ha fatto sapere - tramite la Fidal - Marco Tamberi, il padre-allenatore di Gianmarco. Sabato sarà visitato a Pavia dal prof. Franco Combi e dalla dottoressa Antonella Ferrario dello staff sanitario federale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...