Clamoroso Jacobs, ko agli Assoluti: "Ho avuto un problema"

Ai campionati indoor di Ancona il 23enne della Firenze Marathon Samuele Ceccarelli si impone per un centesimo sul campione olimpico
Clamoroso Jacobs, ko agli Assoluti: "Ho avuto un problema"

ANCONA - Impresa di Samuele Ceccarelli nella finale dei 60 metri indoor degli Assoluti di atletica leggera, in scena ad Ancona. Il 23enne della Firenze Marathon ha vinto la gara con 6"54, suo miglior tempo di sempre battendo Jacobs, secondo a un solo centesimo (6"55). Per il campione olimpico dei 100 metri, lontano dalla migliore condizione fisica, c'è stato un problema fisico al termine della finale. Ai microfoni di RaiSport, Ceccarelli ha dichiarato: "“E’ qualcosa di incredibile, per me è già un onore aver corso con Marcell Jacobs, siamo su due pianeti diversi. Primo titolo italiano così, una sensazione pazzesca. E' stata una bella gara. Sono riuscito a correre e a spingere come volevo. Adesso andiamo a Istanbul e vediamo cosa succede".

Jacobs ammette: "Ho avuto un problema"

Jacobs si congratula con il nuovo campione italiano dei 60: "Devo solo fare tanti complimenti a Samuele - dice - ha fatto una gara eccellente, lo ha meritato. Gli ho detto di guardare a Istanbul: ci sarà da divertirsi, con quel tempo è da finale. Ovviamente brucia perché è il primo titolo italiano che perdo dopo non so quanti anni, ma non smetterò mai di mettermi in gioco. Ci sono ancora tante cose tecniche da sistemare, in batteria era una corsa totalmente diversa. Devo rivedere la finale, ma se ci fosse stato un 100 metri mi sarei fermato. Ero in una condizione di corsa che ha evidenziato un problema da qualche parte, vorrei capire dove: non mi ha permesso di continuare a correre. Dobbiamo lavorare. Dobbiamo rivedere le varie parti e capire dove si trova il problema. Ora in testa ci sono gli Europei indoor, una tappa di passaggio per la stagione outdoor". Jacobs proverà a riscattarsi subito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...