Campionati tiro volo, tripletta per Ariaudo

I due giovani portacolori dell’Auxilium Saluzzo dominano sulle corsie trentine. Per Ariaudo è il terzo titolo consecutivo nella specialità. Nazionale raffa: vittoria dell’Ancona 2000 sui campi di Firenze

I due gradini più alti del podio di Toblino, nel Trentino,dove si sono svolti i campionati nazionali di tiro di precisione e progressivo per under 18 del volo, sono stati occupati da Simone Ariaudo (foto) e Matteo Mana, gioiellini dell'Auxilium Saluzzo. Il primo si è fregiato dell'oro della precisione e dell'argento del progressivo, il secondo ha messo le mani sul titolo della velocità e l'argento del tiro di precisione. Medaglie di bronzo per Stefano Migliore e Karim Tarchouni della Chierese (tiro di precisione) , Stefano Aliverti del Veloce Club e Stefano Zucca, anch'egli del club di Chieri (tiro progressivo). La direzione di gara era affidata all’arbitro Trinchero.

GARE NAZIONALI VOLO

A Pinerolo (organizzazione Veloce Club) la Brb di Carlo Ballabene, Daniele Grosso, Giuseppe Ressia e Pier Paolo Ruscalla ha colto il successo nella gara nazionale del volo a cui hanno aderito 48 formazioni dirette dall’arbitro Minetti. In finale è caduta la Ferriera di Luigi Cericola, Paolo Carrera, Fabrizio Daghero e Giovanni Ansaldi. 13-0 il punteggio della finale. Ad Alessandria la 64esima Coppa Dlf è stata vinta dal locale Dopolavoro Ferroviario con Sumini, Mussini, Girardenghi e Benedetti che, nel match conclusivo, hanno superato la Cellese di Calcagno, Gaggero, Vallarino e Delfino. Ha diretto l’arbitro Ciocca.

GARE NAZIONALI RAFFA

La 55esima Coppa Mario Sbrilli, gara nazionale di raffa organizzata dalla Scandiccese a Firenze,è stata vinta dalla terna Cesini,Patregnani e Cappellacci  dell’Ancona 2000. La classifica segue con il secondo posto di Bonelli-Matteo-Pellegrini (Pieve a Nievole, Pistoia); 3° Zerbini-Ferrarini-Pedocchi (La Ferrarese, Ferrara); 4° Signorini-Lorenzini-Russo (Montecatini Avis, Pistoia); 5° Ciuffini-Bianchi-Masetti (Italia Nuova Autoscala, Bologna); 6° Bifaro-Haziri-D’Alterio (Campigiana, Firenze); 7° Sgaragli-Garbin-Radicchi (Grossetano, Grosseto); 8° Cuccia-Martinelli-Mazzi (Campigiana, Firenze). 12-0 il punteggio della finale. Alla gara, diretta dall’arbitro Sandro Serafini di Reggio Emilia, hanno partecipato 95 terne di categoria A1-A-B.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...