Giro d'Italia, Contador stringe i denti: pronto a ripartire dopo la caduta

Il corridore spagnolo, che ieri è rimasto coinvolto in una maxi caduta nei pressi del traguardo, a Castiglione della Pescaia, rimediando una sublussazione della spalla sinistra, secondo quanto trapela dal quartier generale della Tinkoff-Saxo, ha riposato bene ed è pronto a rimettersi in sella a Grosseto
FOTO Giro d'Italia, sospetta lussazione alla spalla per Contador
GROSSETO -Alberto Contador riparte da Grosseto, dove questa mattina scatterà la settima tappa del Giro d'Italia di ciclismo. Il corridore spagnolo, che ieri è rimasto coinvolto in una maxi caduta nei pressi del traguardo, a Castiglione della Pescaia, rimediando una sublussazione della spalla sinistra, secondo quanto trapela dal quartier generale della Tinkoff-Saxo, ha riposato bene ed è pronto a rimettersi in sella.

LA TAPPA - La tappa di oggi, da Grosseto a Fiuggi, per un totale di 264 chilometri, è la più lunga della 98ª edizione del Giro d'Italia, dunque non gioca a favore della maglia rosa Contador, che non è certo nelle migliori condizioni. Sebbene non presenti difficoltà altimetrica, resta la lunghezza del percorso. Lo spagnolo proverà ad arrivare fino alla fine, cercando di limitare i danni. È importante capire se sentirà dolore e se potrà sostenere uno sforzo fisico-atletico come quello odierno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...