Tour, bis per Greipel: beffato Cavendish

Brutta caduta per Nacer Bouhanni che si è dovuto ritirare al chilometro 12
Tour, bis per Greipel: beffato Cavendish© EPA

ROMA - Il corridore tedesco Andrè Greipel ha vinto in volata la quinta tappa del Tour de France, da Arras Communautè Urbaine ad Amiens Mètropole (189,5 chilometri), interamente pianeggiante. Il tedesco Tony Martin resta in maglia gialla. Seconda posizione nello sprint finale per lo slovacco Peter Sagan e terzo il britannico Mark Cavendish.

ANCORA CADUTE - Brutta caduta in gruppo, al 12° chilometro della 5ª tappa: sono stati coinvolti quattro corridori, fra i quali il velocista francese Nacer Bouhanni. Tutti sono ripartiti, ad eccezione dell'atleta che corre con la maglia della Cofidis e che ieri si era piazzato al sesto posto. Bouhanni, apparso molto dolorante, è stato costretto al ritiro e accompagnato in ospedale per accertamenti. Altri atleti sono stati coinvolti in cadute nella prima parte della tappa, l'olandese Bauke Mollema e Nicholas Roche e il francese Coquard, ma sono riusciti a risalire in sella e a riprendere la corsa.

Un'altra caduta è arrivata a 23 chilometri dall'arrivo. A tradire almeno venti dei corridori coinvolti è stato l'asfalto reso viscido dalla pioggia. Da quanto mostrato dalle prime immagini televisive tutti gli uomini di classifica sarebbe usciti indenni dalla caduta che non ha causato gravi conseguenze per i corridori coinvolti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...