Basso pedala di nuovo: «Ma non so se tornerò alle gare»

A 32 giorni dall'intervento chirurgico per l'asportazione di un tumore dal testicolo torna in bici il ciclista due volte vincitore del Giro d'Italia
Basso pedala di nuovo: «Ma non so se tornerò alle gare»© LaPresse

LIVIGNO (SONDRIO) - "Nella vita non esiste soltanto l'agonismo e oggi non sono in grado di dire se tornerò alle gare": così ha detto Ivan Basso, due volte vincitore del Giro d'Italia nel corso di una conferenza stampa convocata all'Aquagranda di Livigno (Sondrio) a 32 giorni dall'intervento chirurgico per l'asportazione di un tumore dal testicolo, "felice" di essere tornato a pedalare. "Il primo settembre sarò sottoposto a un'importante visita di controllo al San Raffaele di Milano. Non si tratta di una visita di routine, ma specifica, mirata. Siamo tuttavia molto ottimisti sul mio futuro dopo l'ottimo lavoro svolto dal professor Montorsi e dalla sua equipe".

IL MOMENTO - "Nella vita non esiste soltanto l'agonismo - ha detto Basso - e oggi non sono in grado di dire se tornerò alle gare. È vero, invece, che non ricordo di avere mai fatto una vacanza così lunga, sicuramente è da anni che non mi capitava di stare un mese senza pedalare". "Ora - ha aggiunto - sono davvero molto felice di tornare a farlo. Anche se non esiste solo l'agonismo devo riconoscere che la bicicletta è felicità, vita e benessere".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...