Bici da pista a scatto fisso. Il mondiale arriva in Italia

La Red Hook Criterium presentata da Rockstar Games arriva in Italia. Appuntamento a Milano il prossimo 10 ottobre dove si eleggeranno i campioni del mondo di bici da pista a scatto fisso su percorso urbano
Bici da pista a scatto fisso. Il mondiale arriva in Italia

MILANO – L’appuntamento con la criterium più importante dell’anno è fissato per il prossimo 10 ottobre a Milano in zona Bovisa, dove tra il Politecnico e lo storico gasometro milanese, simbolo di quell’area fortemente urbana, si correrà l’ultima tappa della Red Hook Crit presentata da Rockstar Games, il più importante campionato di bici da pista, quindi senza freni, del mondo. Caratteristica principale della corsa, oltre alle bici da velodromo utilizzate su strada, sono la particolarità dei tracciati molto brevi e tecnici, ricavati in zone urbane con elementi ispirati ai motorsport internazionali, come ad esempio le gare a punti, le sessioni di qualifica e il tipico design dei percorsi di gara. Questo mix offre un’esperienza unica ed emozionante per atleti e spettatori!

QUANTE ISCRIZIONI! - E proprio Milano, dove come da tradizione si deciderà tutto, fa registrare numeri incredibili in termini di iscrizioni. In solo 24 ore dall’apertura ben 275 uomini, e 40 donne portano a 315 il numero di iscritti in totale, a rappresentare 25 paesi e 5 continenti. 123 gli italiani in gara. Totalmente aperta la classifica delle due gare uomini e donne, che prelude ad una finale combattuta ed eccitante. Nella competizione maschile cinque atleti hanno la possibilità matematica di vincere il campionato e solo 10 punti dividono il secondo posto dal quinto. Ivan Ravaioli (Bahumer Racing Team) è il leader della classifica, con 97 punti e due vittorie a Brooklyn e Barcellona e un quarto posto a Londra, seguito da vicino da William Guzman (Impulse Stage) con 76 punti e Fabio Scarazzati (Back2Back - Imago) con 67 punti.



LA GARA FEMMINILE - Anche la gara femminile può riservare sorprese, con la spagnola Ainara Elbusto (Conor WRC) in testa con 115 punti, seguita dalla fortissima Kacey Lloyd (Rockstar Games), capace di ridurre il vantaggio dall’avversaria Ainara grazie alla vittoria dell'ultima tappa a Barcellona, che porta a Milano un bottino di 92 punti.



L'APPUNTAMENTO - L’appuntamento, imperdibile per gli appassionati di sport e delle forti emozioni, è fissato per il prossimo 10 ottobre dalle 20.00 in poi, con la gara femminile e subito dopo quella maschile, ma per gustarsi al meglio lo spettacolo il consiglio è quello di partecipare, a partire dalle 12,30 alla fase di qualifiche dove gli atleti si giocheranno tutto per un posto nella griglia di partenza dell’ultima gara dell’anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...