Ciclismo, Giro d'Italia: Foliforov vince la crono dell'Alpe Siusi

Il russo della Gazprom si è aggiudicato la 15ª tappa della corsa chiudendo la sua prova in 28'39'', seconda la maglia rosa, l'olandese Kruijswijk, giunto secondo al traguardo
Ciclismo, Giro d'Italia: Foliforov vince la crono dell'Alpe Siusi© FOTO STEFANO SIROTTI-AG ALDO LIV

ALPE DI SIUSI - Il russo Alexander Foliforov (Gazprom) si è aggiudicato la 15ª tappa del Giro d'Italia, la cronoscalata individuale da Castelrotto all'Alpe di Siusi, di 10,8 chilometri. Ha chiuso la sua prova in 28'39" con qualche centesimo di vantaggio sulla maglia rosa, l'olandese Kruijswijk, giunto al traguardo con lo stesso tempo. Dopo la cronoscalata la maglia rosa resta sulle spalle dell'olandese Kruijswijk. Giornata negativa per Nibali che perde terreno in classifica generale, è ora a 2'51'' dal leadewr della corsa.

TUTTO SUGLI ALTRI SPORT - TUTTOSPORT TV

Per quanto riguarda Nibali il corridore azzurro ha avuto problemi anche con alcuni tifosi troppo calorosi: il siciliano, infatti, è stato costretto in un caso ad evitare con una repentina deviazione di percorso e in un altro allontanandone uno con un braccio. Nibali ha chiuso la sua prova in 30'49'' al 24° posto, a 2'10'' dalla maglia rosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...