Ciclismo, Bradley Wiggins annuncia il ritiro

Il 36enne campione olimpico ha comunicato la sua decisione sui social: «Una vita e una carriera nello sport che ho sempre amato»
Ciclismo, Bradley Wiggins annuncia il ritiro© PA

TORINO - Bradley Wiggins si ritira dal ciclismo professionistico. L'atleta 36enne britannico ha comunicato la sua decisione sui social. Wiggins dice addio all'attività agonistica dopo l'oro olimpico nella cronometro ai Giochi di Londra del 2012, la vittoria nei campionati mondiali del 2014, la vittoria finale al Tour de France 2012, i quattro ori olimpici nell'inseguimento su pista, uno nel 2004 ai Giochi di Atene e due nel 2008 ai Giochi di Pechino e uno nel 2016 ai Giochi di Rio de Janeiro, oltre a sei titoli mondiali. Wiggins detiene anche il record dell'ora, avendo percorso 54,526 km al velodromo olimpico di Londra.

L'ANNUNCIO SUI SOCIAL - «Sono stato abbastanza fortunato di vivere il sogno di farmi una vita e una carriera nello sport del quale mi sono innamorato all'età di 12 anni. Ho incontrato i miei idoli e pedalare di fianco ai migliori degli ultimi 20 anni. Ho lavorato con i migliori allenatori e manager ai quali sarò sempre grato per il supporto. Ciò che rimarrà sempre con me sarà il supporto e l'amore del pubblico e tutto per aver pedalato una bici da corsa. Il ciclismo mi ha dato tutto e non avrei mai potuto farlo senza l'aiuto di Cath, la mia fantastica moglie, e dei miei incredibili figli. Il 2016 è la fine di questo capitolo. "Piedi per terra e testa tra le nuvole"»

TUTTE LE NOTIZIE SUL CICLISMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...