GP Industria e Artigianato: sfida “live” Nibali e Quintana

La 48esima edizione della corsa italiana sarà trasmessa in diretta sul nostro sito. Occhi puntati sul campione siciliano (al debutto con la nuova squadra) e sul suo rivale al Giro
GP Industria e Artigianato: sfida “live” Nibali e Quintana

Tutte all’inseguimento della UAE Abu Dhabi. Domenica, in Toscana, si corre una nuova tappa della corsa italiana. Al Gran Premio Industria e Artigianato, arrivato alla 40esima edizione, tutti cercheranno di tenere il passo della squadra emiratina, prima in classifica generale con trenta punti di vantaggio sull’Androni Giocattoli e addirittura cinquanta sulla Nippo-Vini Fantini. Nessuno può mollare un centimetro di asfalto visto il grande premio conclusivo della Ciclismo Cup: la partecipazione al Giro d’Italia 2018, grande classica dello sport italiano.

IN GARA ANCHE GAVAZZI E VISCONTI - Un percorso, quello di Larciano, ricco di insidie nei suoi 200 chilometri a partire dalla salita del San Baronto con i suoi 349 metri di altezza. Tecnica ma anche resistenza saranno fondamentali per tagliare il traguardo dopo l’ottavo e ultimo passaggio tra le strade della città. Se in classifica generale la UAE Abu Dhabi spadroneggia, in quella individuale i margini sono molto più risicati. Davanti a tutti Fabio Felline, vincitore del trofeo Laigueglia, distaccato di soli 4 punti da Francesco Gavazzi. A 44 insegue Mauro Finetto mentre Diego Ulissi, trionfatore della prima tappa della Ciclismo Cup 2017 nella Costa degli Etruschi, è fermo a 40.

IN VISTA DEL GIRO - Al nastro di partenza, della gara vinta lo scorso anno dall’australiano Simon Clarke, ci saranno anche Nairo Quintana e Vincenzo Nibali. Dopo tre anni passati indossando la casacca dell’Astana, lo squalo di Messina, è pronto a dare spettacolo con la sua nuova squadra: la Bahrain-Merida. L’obiettivo è aumentare i chilometri nelle gambe per arrivare in perfette condizioni al Giro d’Italia e replicare la vittoria, con storica rimonta, dell’anno scorso.
Segui la diretta di Domenica dalle 14:25 sul nostro sito, sulla pagina Facebook di PMG Sport o su www.pmgsport.it.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...