Ciclismo Cup: segui LIVE la Coppi&Bartali

Tra gli iscritti pronti a dare spettacolo alla Settimana Internazionale anche Dombrowski, Viviani e Firsanov
Ciclismo Cup: segui LIVE la Coppi&Bartali

Con la “Settimana Internazionale Coppi & Bartali” iniziano anche le gare a tappe della Ciclismo Cup 2017 che regala alla squadra vincitrice una wild card per il Giro d’Italia 2018. Dopo i primi tre Gp (Costa Degli Etruschi, Laigueglia e Larciano) la UAE Emirates è ancora in testa alla classifica generale con 111 punti. 

QUATTRO GIORNI DI CICLISMO - Subito dietro c’è l’Androni Giocattoli a 100 mentre sono lontane la Nippo Vini Fantini e la Wilier Triestina–Selle Italia, rispettivamente a 67 e 64. Più serrata la lotta individuale con Francesco Gavazzi dell’Androni a 80 seguito dal compagno di squadra Mattia Cattaneo a 61 e Fabio Felline della Trek-Segafredo a 60.
A fare da cornice alla Settimana Internazionale Coppi & Bartali, la Romagna. Quattro giorni, da giovedì 23 a domenica 26 marzo, per un pieno di ciclismo con protagonisti di primo livello.

I FAVORITI - Su tutti Joseph Dombrowski della Cannondale-Drapac, uno dei tre team world tour, insieme a Dimension Data e Sky, che partecipano all’evento. Attenzione per lo statunitense ma anche per il campione in carica Sergey Firsanov della Gazprom-RusVelo. E poi tutti gli italiani: Elia Viviani, stella del team Sky, Mauro Finetto, leader della Nazionale italiana mista,  Mattia Cattaneo, dell’Androni Giocattoli, che è arrivato a un passo dal podio nell’ultima tappa di Larciano. E ancora Pozzato, Pirazzi, Bongiorno, Cunego, terzo l’anno scorso, e tanti altri. Tutti pronti a lottare per una delle più importanti corse italiane, ultimo podio di Marco Pantani nel 2004.
La gara inizierà con le due semitappe di Gatteo e Gatteo a mare (crono a squadre) per poi spostarsi a Riccione. Crevalcore sarà la cornice della terza giornata mentre i 160 chilometri tra Fiorano Modenese e Sassuolo concluderanno la trentaduesima edizione (fonte pmgsport.it)

La gara sarà trasmessa su Tuttosport.com ma anche sulla pagina ufficiale Facebook di PMG Sport e sul sito www.pmgsport.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...