Fate Bike le bici più cool di questi anni<br />  

Arrivano le nuovissime Fat Bike con il motore elettrico. Ruote grosse per sterrati e sabbia e per farsi notare la sera sul lungomare. Questa estate saranno il must have di tutti i villaggi turistici.
Fate Bike le bici più cool di questi anni
 

Si può leggere spesso che le prime  Fat Bike furono  inventate negli anni 80, come discendenti delle mountan bike di 10 anni prima, per affrontare con divertimento ma in relax terreni ancora più insidiosi come neve, sabbia, letti di torrenti. Sia  come sia il vero e proprio boom è arrivato dopo il 2010 a Miami e in Italia intorno al 2014.

Sono bici facili e divertenti le cui specifiche standard prevedono una larghezza dei copertoni maggiore del normale, di almeno 3,8 pollici o più larghi con cerchi che partono da 2,6 pollici utilizzabili a pressioni minori per consentire una maggiore tenuta sui terreni difficili.

Pochi modelli all’inizio, guardati con interesse e simpatia da tutti per quelle strane, divertenti, accattivanti ruote “ciccione” (il termine Fat Bike deriva proprio da questo). Si potevano vedere principalmente nei posti di mare per divertirsi sul bagnasciuga oltre che sul lungomare. Negli ultiimi 3 o 4 anni si sono diffuse, sono ancora elitarie e cool ma più diffuse.

Oggi si iniziano a vedere anche Fat Bike con il motore elettrico, ma c’è un produttore cinese che le produce  (e ne vende anche le parti a produttori occidentali) da molto tempo, trovate i suoi prodotti all’interno del marketplace  AliExpress qui, nel negozio: cyrusher , che ha in catalogo quest’anno diversi modelli eccezionali, li vedete in foto in questa pagina.

Perché faticare anche se poco quando si può passeggiare e divertirsi facendosi aiutare alla bisogna da un piccolo e leggero motore elettrico a batteria?

Ma se poi siete puristi della bici, niente paura, da Cyrusher su AliExpress trovate anche  bici da corsa e bellissime mountan bike pieghevoli così potete portarle facilmente in vacanza con la vostra auto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...