Vuelta, Trentin vince la 4ª tappa. Froome resta leader

Il portacolori della Quick-Step Floors si impone allo sprint davanti a Lobato e Van Asbroeck
Vuelta, Trentin vince la 4ª tappa. Froome resta leader© FOTO STEFANO SIROTTI-AG ALDO LIV

TORINO - Secondo successo italiano alla Vuelta: Matteo Trentin ha vinto allo sprint la quarta tappa, da Escaldes-Engordany a Tarragona, Anella Mediterranea 2018 di 198,2 km. Il portacolori della Quick-Step Floors ha preceduto lo spagnolo Juanjo Lobato (Team Lotto) e il belga Tom Van Asbroek (Cannondale), sesto posto per Sacha Modolo (Uae Emirates).

LA CLASSIFICA - Invariata la classifica generale, con l'inglese Chris Froome sempre in maglia rossa. Vincenzo Nibali, vincitore ieri, è quinto a 10", Fabio Aru è settimo a 38".

NIBALI SHOW

IL MIO MOMENTO«Desideravo tanto una vittoria perché mi sento molto forte in quest'ultima parte di stagione - ha commentato Trentin - volevo venire qui e vincere una tappa alla Vuelta. Due giorni fa abbiamo fatto un lavoro molto intelligente per ottenere la vittoria con Yves Lampaert. Oggi abbiamo deciso che era il mio momento. I miei compagni sono stati incredibili - ha tenuto a precisare Trentin - abbiamo avuto un pò di aiuto all'inizio ma quando le cose sono impazzite (riferendosi alla fuga iniziale di cinque corridori, ndr), ci siamo messi a tirare tutti quanti. Sono molto contento di essere riuscito con la Quick-Step a poter partecipare ai tre grandi giri). Il prossimo anno - ha concluso Trentin - cambierò squadra però ho vinto con loro al Giro, al Tour e ora alla Vuelta, per questo motivo sono molto orgoglioso di questi risultati». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...