Riccardo Magrini, infarto negli studi di Sky. Salvato da un collega

Il 62enne è ricoverato in terapia intensiva al San Raffaele di Milano. Il figlio su Twitter: «Mi ha stretto la mano, l'ho baciato per tutti voi»
Riccardo Magrini, infarto negli studi di Sky. Salvato da un collega

TORINO - Paura per Riccardo Magrini. L'ex ciclista e commentatore di Eurosport, 62 anni, è stato colpito da un malore mentre era ospite negli studi di Sky a Milano. Si è trattato di un infarto e fondamentale è stato l'intervento del collega Lucio Rizzica che ha praticato il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca in attesa dell'arrivo dell'unità di Pronto Intervento. «Abbiamo capito immediatamente che la cosa era gravissima, al limite della disperazione - ha spiegato al portale di ciclismo tuttobiciweb.it Giovanni Bruno, già direttore di Sky e grande amico di Magrini -. Abbiamo passato momenti di assoluto panico ma abbiamo immediatamente chiamato i soccorsi sanitari, mentre Lucio Rizzica gli ha effettuato il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca. Io non sentivo i battiti cardiaci, eravamo davvero disperati. Poi sono arrivati i soccorsi e Riccardo è stato trasportato al San Raffaele». Sul proprio sito, la redazione di Eurosport ha espresso «tutta la sua vicinanza a Riccardo e alla sua famiglia in questo momento difficile, convinti che "il Magro" sarà in grado di superare anche questo ostacolo come uno dei tanti gran premi della montagna che ha affrontato nella sua carriera ciclistica».

IL TWEET - Buone notizie nel pomeriggio.  «Mi ha stretto la mano fino a farmi male! L'ho baciato per tutti voi, siete stati dei gregari eccezionali». Con questo tweet Giovanni Magrini, figlio di Riccardo, ha annunciato che il padre è fuori pericolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...