Vuelta, decima tappa a Trentin. Froome resta leader

Secondo successo in questa edizione della corsa spagnola per l'italiano della Quick-Step Floors, che torna in testa alla classifica a punti. Nel ranking generale, il britannico sempre al comando
Vuelta, decima tappa a Trentin. Froome resta leader

TORINO - L'italiano Matteo Trentin (Quick-Step Floors il suo team) ha vinto la decima tappa della Vuelta di ciclismo, la Caravaca-El Pozo Alimentacion di 164,8 chilometri. Il corridore azzurro, al secondo successo in questa edizione della corsa a tappe spagnola dopo essersi imposto nella quarta frazione, ha battuto in una volata a due lo spagnolo Jose Joaquin Rojas.

Grazie alla vittoria, Trentin torna leader della classifica a punti, indossando la maglia verde. Il britannico Chris Froome (Sky), giunto a 4'32'' dall'italiano, resta leader della classifica generale, con un vantaggio di 36'' sul colombiano Esteban Chavez e di 37'' su Nicolas Roche. L'irlandese oggi ha guadagnato quasi mezzo minuto sul gruppo degli uomini di classifica, che comprendeva anche Vincenzo Nobali, staccato di 1'17'' nella generale da Froome, e da Fabio Aru.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...