Giro della California: ultima tappa a Gaviria, trionfa Bernal

Terzo arrivo in volata e terzo successo per lo sprinter colombiano della Quick-Step Floors, che si aggiudica la settima e ultima tappa. Il connazionale di 21 anni del Team Sky conquista la sua prima grande vittoria in una corsa a tappe
Giro della California: ultima tappa a Gaviria, trionfa Bernal© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

SACRAMENTO (USA) - Fernando Gaviria cala il tris, Egan Bernal si prende il Giro di California. Terzo arrivo in volata e terzo successo per lo sprinter colombiano della Quick-Step Floors, che si aggiudica la settima e ultima tappa - 143 chilometri con partenza e arrivo a Sacramento - davanti a Max Walscheid (Sunweb) e Caleb Ewan (Mitchelton-Scott). Per Gaviria, che si porta a casa la maglia verde, e' il 30esimo successo in carriera in maglia Quick-Step.

TRIONFA BERNAL - Ma c'e' un altro colombiano che festeggia, il 21enne Bernal, che difende con successo il primato in classifica generale e conquista la sua prima grande vittoria in una corsa a tappe. Alla prima stagione fra i pro col team Sky, Bernal chiude davanti a Tejay Van Garderen (Bmc), staccato di 1'25", e Daniel Martinez (EF Education First), terzo a 2'14". (In collaborazione con Italpress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...