Le 20 squadre partecipanti al Tour de France 2019

La Grande Boucle partirà il prossimo 6 luglio da Bruxelles. Due Wild Card: una per Cofidis, l'altra per Wanty Groupe Gobert
Le 20 squadre partecipanti al Tour de France 2019© AFPS

PARIGI - Il Tour de France 2019 partirà da Bruxelles, in Belgio, il prossimo 6 luglio. Mancano ancora sei mesi all'inizio dell'edizione numero 106 della Grande Boucle, di cui si conosce già il percorso che culminerà con il tradizionale arrivo a Parigi previsto il 29 luglio. 

LE SQUADRE - L'ASO, il comitato organizzatore della corsa a tappe francese, ha reso noto le 18 prime  squadre che parteciperanno all'evento: Ag2r La Mondiale, Astana, Bahrain Merida, Bora Hansgrohe, Ccc, Deceuninck Quick-Step, EF, Groupama Fdj, Lotto Soudal, Movistar, Mitchelton Scott, Dimension Data, Jumbo-Visma, Katusha Alpecin, Sky, Sunweb, Trek-Segafredo, Emirates.

LE WILD CARD - A queste 18 squadre, per il momento si aggiungono i belgi della Wanty Group Gobert e i francesi della Cofidis, i due team che occupano le prime due posizioni nell'UCI Europe Tour. Mancano ancora due squadre partecipanti, che verranno annunciate prossimamente.

NIBALI PRESENTE - Ancora da confermare, invece, la lista dei partecipanti al Tour de France 2019. Certa la presenza di Vincenzo Nibali che, nel 2019, disputerà anche il Giro d'Italia. Punta al bis, il gallese Geraint Thomas, vincitore della scorsa edizione. Non mancherà Chris Froome. L'inglese rinuncerà a difendere la vittoria nel Giro d'Italia 2019 per puntare alla quinta affermazione in carriera alla Grand Boucle. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...