Giro d'Italia, la sesta tappa è dello svizzero Dillier. Jungels resta in rosa

Primo degli italiani Simone Andreetta, della Bardiani-Csf, a lunga compagno di fuga dei corridori che l'hanno preceduto sul traguardo
Giro d'Italia, la sesta tappa è dello svizzero Dillier. Jungels resta in rosa© ANSA

TORINO - Silvan Dillier (Bmc) ha vinto, battendo in volata due compagni di fuga, la 6ª tappa del 100° Giro d'Italia. Il percorso partiva da Reggio Calabria fino alle Terme Luigiane (Cosenza), per una distanza di 217 chilometri.

LE ULTIME SUL GIRO D'ITALIA

LA GAFFE DI PIBERNIK

Lo svizzero, in fuga per tutta la giornata, ha battuto, in una volata ristretta a soli tre uomini, il belga Jasper Stuyven (Trek-Segafredo), che si è piazzato al secondo posto, e l'ex maglia rosa, l'austriaco Lukas Postlberger, sul gradino più basso del podio. Il corridore della Bora Hansgrohe si era aggiudicato la prima tappa di questo Giro, con arrivo a Olbia. Primo degli italiani Simone Andreetta, della Bardiani-Csf, a lunga compagno di fuga dei corridori che l'hanno preceduto sul traguardo. 

MAGLIA ROSA - Il lussemburghese Bob Jungels, della Quick-step Floors, ha conservato per il terzo giorno la maglia rosa dopo la fine della 6ª tappa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...