Giro d'Italia, a Van Garderen la 18ª tappa. Dumoulin sempre leader

La maglia rosa resiste ai tentativi di Quintana e Nibali, conservando la leadership della classifica generale dopo il tappone dolomitico, vinto dall'americano
Giro d'Italia, a Van Garderen la 18ª tappa. Dumoulin sempre leader© LaPresse

TORINO - Tejay Van Garderen vince la 18ª tappa del Giro d'Italia 2017, arrivando per primo sul traguardo di Ortisei in Val Gardena, dopo i 137 km partiti da Moena e passati per diverse salite di livello, tutte ben controllate da Tom Dumoulin, che conserva senza troppi patimenti la maglia rosa di questo Giro 100. Nello sprint finale, lo statunitense ha avuto la meglio sul basco Mikel Landa Meana e sul francese Pinot, che è l'unico alla fine del tappone dolomitico a recuperare qualche secondo sul trio di testa della classifica generale.

CLASSIFICA GENERALE GIRO D'ITALIA 2017

TENTATIVI VANI - Secondo e terzo nella generale, rispettivamente Nairo Quintana e Vincenzo Nibali, hanno provato a portare degli attacchi a Dumoulin, ma l'olandese, finora leader di questa edizione del Giro d'Italia, ha mostrato una buona gamba rispondendo subito ai tentativi degli inseguitori. I tre si sono portati sull'arrivo insieme, a circa un minuto da Pinot che ora ha 1.36'' di distacco dalla maglia rosa. Domani è in programma l'ultimo arrivo in salita per provare ad insidiare Dumoulin.

ALTRE NOTIZIE CICLISMO - GIRO D'ITALIA 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...