giro d'italia

Tour de France: Thomas prima maglia gialla, Valverde si ritira
© EPA

Tour de France: Thomas prima maglia gialla, Valverde si ritira

Il britannico del team Sky ha vinto la cronoprologo di Dusseldorf: lo spagnolo è scivolato per colpa della pioggia ed è stato trasportato in ospedale

twitta

sabato 1 luglio 2017

DUSSELDORF (GERMANIA) - Geraint Thomas ha vinto la prima tappa del Tour de France di ciclismo, una cronometro disputata a Duesseldorf (Germania), lunga 14 chilometri e ha indossato la maglia gialla. Il britannico del Team Sky, con il tempo di 16'04"48, alla media di 52,282 km/h, ha vinto alla grande, sfidando l'asfalto bagnato e riscattando la delusione per il ritiro al Giro d'Italia, dopo la caduta ai piedi del Blockhaus. Ottima prova di Chris Froome, maglia gialla uscente, che ha chiuso al sesto posto, in 16'16". Prima di lui, al quinto posto il primo degli italiani, Matteo Trentin, in 16'14". Fra gli altri big, il colombiano Nairo Quintana ha chiuso inn 16'52", lo spagnolo Alberto Contador in 16'58", prima di lui Fabio Aru in 16'56".

VALVERDE SI RITIRA - Alejandro Valverde è il primo ritirato eccellente del Tour de France di ciclismo 2017, che è partito oggi con la crono individuale a Duesseldorf, in Germania. Il mursiano della Movistar, la stessa squadra del favorito Nairo Quintana, è caduto a causa dell'asfalto bagnato, andando a finire violentemente sulle transenne. La situazione per Valverde è apparsa subito grave, tant'è che il ds del team spagnolo, Unzue, si è fermato subito con l'ammiraglia per soccorrerlo. Valverde è stato subito trasportato in ospedale per accertamenti e ha dunque dovuto salutare la corsa a tappe francese. Un brutto colpo per la Movistar e per il colombiano Quintana, che perde uno dei compagni più forti in senso assoluto.

Tags: ValverdeThomasTour de France

Tutte le notizie di Tour de France

Approfondimenti

Commenti