Tour de France: Bodnar vince la crono, Froome pronto per la passerella

Il polacco si è aggiudicato la penultima tappa della Grand Boucle: il britannico mantiene la testa e si appresta a vincere la sua 4ª corsa in giallo
Tour de France: Bodnar vince la crono, Froome pronto per la passerella© EPA

PARIGI (FRANCIA) - Il polacco Maciej Bodnar ha vinto la 20ª tappa del Tour de France, la crono di 22,5 km con il via e l'arrivo al Velodrome di Marsiglia, davanti al connazionale Michal Kwiatkowski mentre Chris Froome - oggi terzo - ha messo le mani sulla quarta Grande Boucle (3ª di fila). In classifica generale, l'inglese conserva 54" su Uran che ha scavalcato il francese Bardet e che completa così il podio di domani a Parigi. Quinto Fabio Aru a 3'05" dal vincitore.

ARU: "SONO SODDISFATTO" - "Considerando com'è andata l'ultima settimana, oggi posso solo essere soddisfatto. In relazione a quello che è accaduto negli ultimi mesi, in questa corsa ho lottato sempre con i migliori, ho fatto un passo in avanti rispetto all'anno scorso". Così, ai microfoni di Raisport, Fabio Aru commenta il 5° posto ottenuto al 104° Tour de France che si concluderà domani a Parigi. "Tutti hanno visto che noi dell'Astana abbiamo perso uomini importanti, da Fuglsang a Cataldo, per via delle cadute. Anche al Giro avevamo avuto delle perdite, è difficile essere in tanti e io ringrazio i miei compagni per quello che sono riusciti a fare - aggiunge il sardo -. Le polemiche non devono esistere". "Non mi stupisce che Bardet abbia perso il podio, questo è il ciclismo, ogni giorno possono accadere tante cose - conclude Aru -. Questa è una conferma per me al Tour, voglio tornare a disputare questa corsa prima possibile, per fare ancora meglio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...