Tour de France, Nielsen vince la 15ª tappa. Thomas ancora in giallo

Il danese della Astana si è imposto in volata sullo spagnolo Jon Izaguirre (Bahrain Merida) e l'olandese Bauke Mollema (Trek Segafredo)
Tour de France, Nielsen vince la 15ª tappa. Thomas ancora in giallo© AFPS

TORINO - Magnus Cort Nielsen ha vinto la 15/a tappa del 105/o Tour de France di ciclismo, da Millau a Carcassonne, lunga 181,5 chilometri. Il danese ha preceduto, al termine di uno sprint ristretto a tre uomini, lo spagnolo Jon Izaguirre Insausti e l'olandese Bauke Mollema. Primo degli italiani Domenico Pozzovivo, che si è piazzato al sesto posto dell'ordine d'arrivo. Il gallese Geraint Thomas ha conservato la maglia gialla di leader della corsa a tappe francese, pur arrivando sul traguardo a oltre 13' dal vincitore.

MAGLIA GIALLA - Geraint Thomas resta in maglia gialla dopo la 15/a tappa del Tour de France, la Millau-Carcassonne di 181,5 km vinta dal danese Magnus Cort Nielsen. Il gallese del Team Sky, giunto al traguardo con i big con oltre 13" di distacco, mantiene il comando della classifica davanti al connazionale e compagno di squadra Chris Froome e all'olandese Tom Dumoulin (Sunweb). Domani secondo e ultimo giorno di riposo, martedì si riprende con la Carcassonne - Bagnères-de-Luchon di 218 km.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...