Il dramma di Pogacar, al Tour de France con un peso sul cuore

Lo sloveno va a caccia del tris alla 'Grande Boucle' mentre la famiglia aspetta disperatamente notizie di Julija, la sua cuginetta di 10 anni scomparsa dal 3 novembre 2021
Il dramma di Pogacar, al Tour de France con un peso sul cuore© EPA

TORINO - C'è un dramma che appesantisce i pensieri di Tadej Pogacar, nuova maglia gialla del Tour de France che va a caccia del tris dopo i trionfi del 2020 e del 2021. Mentre lo sloveno percorre le strade della 'Grande Boucle' infatti continuano le ricerce di Julija, la sua cuginetta di 10 anni che risulta scomparsa dal 3 novembre dello scorso anno e inserita nella lista delle persone ricercate dall'Interpol.

La disperazione del padre

"Aiuto, la mia cuginetta Julija è scomparsa" aveva scritto il campione sul suo profilo Instagram mentre Peter, suo cugino e papà della bambina, attraverso il quotidiano spagnolo 'Marca' ha puntato il dito contro Melisa Smrekar, madre della bambina dal quale ha divorziato e che viene definita come "membro di una setta estremista" composta da negazionisti del Covid e fuggita dalla Slovenia seguendo il suo guru. "Offro una ricompensa di 10mila euro a chi la incontra. Spero che qualcuno mi chiami" è il disperato appello del padre che ha visto la piccola Julia per l'ultima volta il primo novembre del 2021. Dopo una settimana passata con lui, Julija è tornata dalla madre che dal giorno dopo, secondo quanto spiegato da Peter, ha fatto perdere le sue tracce e quelle della bambina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...