Golf: Alps Tour, al via il torneo a Padova

La manifestazione si svolgerà dal 30 giugno al 2 luglio al Club Frassanelle, in campo le giovani promesse europee
Golf: Alps Tour, al via il torneo a Padova

ROMA - Il grande golf targato Italian Pro Tour prosegue con il Frassanelle Open presented by Lyoness, decimo torneo stagionale del circuito internazionale Alps Tour e quinto evento del Progetto Ryder Cup in programma dal 30 giugno al 2 luglio sul percorso padovano del Golf Club Frassanelle. La manifestazione, a ingresso gratuito, che si aprirà mercoledì 29 giugno con la Frassanelle Open Rinaldi Pro Am (gara a squadre con un professionista e tre dilettanti), vedrà in campo i principali esponenti dell’Alps Tour, trampolino di lancio per le giovani promesse del panorama golfistico europeo. Il torneo - alla seconda edizione consecutiva nel circolo veneto - si svilupperà su tre giornate sulla distanza di 54 buche, suddivise in tre giri da 18. Al termine del secondo round accederanno alle 18 buche finali soltanto i primi classificati e i pari merito. In palio un montepremi da 40 mila euro, dei quali 5.800 andranno al vincitore.

I TALENTI DEL GOLF EUROPEO - Il Frassanelle Open presented by Lyoness vedrà al via 138 partecipanti, fra i quali l’inglese Matt Wallace, leader dell’ordine di merito grazie a un avvio di stagione scintillante con quattro successi consecutivi (record dell’Alps Tour). Tanti gli azzurri in grado di competere per il primo posto, a cominciare da Enrico Di Nitto, terzo nell’ordine di merito e desideroso di continuare a scalare posizioni in graduatoria. Atteso alla conferma Stefano Pitoni, che dopo aver rotto il ghiaccio con il successo della settimana scorsa a La Pinetina Golf Club nel Memorial Giorgio Bordoni presented by Aon Benfield, cercherà un altro risultato di spessore.

IL GOLF DA SCOPRIRE - Il Golf Club Frassanelle, il cui percorso si estende all’interno di un meraviglioso parco ottocentesco di oltre 200 ettari, è la location ideale per un appuntamento internazionale di prestigio che darà modo agli spettatori di osservare da vicino i professionisti in azione e respirare l’atmosfera che solo uno sport come il golf sa creare. Le emozioni di un grande evento agonistico vi aspettano nello splendido scenario dei Colli Euganei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...