Golf, Senior Italian Open e Mallorca Open aspettando la Ryder Cup

Il DP World Tour fa tappa in Spagna: quattro italiani a caccia del titolo detenuto dal danese Jeff Winther. Dal 21 al 23 ottobre si gioca il torneo all'Argentario Golf Club

MAIORCA (Spagna) - Per la terza settimana consecutiva il DP World Tour fa tappa in Spagna e dall'Andalusia si sposta in direzione delle Baleari per il Maiorca Golf Open. Quartultimo appuntamento stagionale del massimo circuito continentale, in programma dal 20 al 23 ottobre sul percorso del Son Muntander GC di Palma di Maiorca. Al torneo prenderanno parte anche quattro italiani: spicca la presenza di Renato Paratore, il miglior azzurro partecipante all'Andalucia Masters con un 32° posto, seguito da Francesco Laporta, Lorenzo Gagli e Andrea Pavan. Tutti ad inseguire il titolo detenuto dal danese Jeff Winther. Occhio alla Spagna, però, perché dopo i successi conseguiti da Jon Rahm nell'Open disputato in casa e da Adrian Otaegui all'Andalucia Masters, gli spagnoli inseguono la terza vittoria consecutiva sui circuiti del DP World Tour. Otaegui sarà ancora tra i favoriti e con lui, tra gli iberici, ecco pure Rafael Cabrera Bello, Nacho Elvira e Angel Hidalgo. Buone chance anche per il neozelandese numero 25 al mondo, Ryan Fox, i gemelli danesi Rasmus e Nicolai Hojgaard, i sudafricani Erik Van Rooyen e Daniel Van Tonder, così come per il thailandese Jazz Janewattananond e l'inglese Eddie Pepperell. L'evento, che precede il Portugal Masters, in programma dal 27 al 30 ottobre a Vilamoura, metterà in palio un montepremi da 2 milioni di dollari.

Senior Italian Open, aspettando la Ryder Cup

Dal 21 al 23 ottobre, all'Argentario Golf Club, andrà invece in scena il Senior Italian Open. Una tappa di avvicinamento alla Ryder Cup del 2023, che consentirà di vedere in azione alcuni tra i migliori professionisti over 50. L'Argentario Golf Club metterà alla prova ben 60 giocatori per un montepremi da 300mila euro con fairway stretti e alberati, piccoli green e diversi ostacoli d'acqua che si aggiungono alla difficoltà tecnica del layout, dove la precisione dei giocatori sarà fondamentale. Dal neozelandese e vincitore di un US Open Michael Campbell all'inglese Barry Lane, vincitore di 5 European Tour, passando per lo scozzese Paul Lawrie, vincitore dell'Open Championship e habitué della Ryder così come Phillip Price: nessuno è voluto mancare a questo appuntamento italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...