Ippica, Premio Don Orazio: vince Celtimar

Finale entusiasmante per il convegno di galoppo al Mediterraneo di Siracusa

SIRACUSA - Abrazzo Dales non è imbattibile: Celtimar con in sella Federico Bossa strappa la vittoria e l’invincibilità all’allievo di Stefano Postiglione. Si è concluso così il Premio Don Orazio che ha arricchito il convegno di galoppo di scena, in programma oggi al Mediterraneo di Siracusa. Un finale entusiasmante che ha visto quattro cavalli raccolti in un fazzoletto; lotta anche per la terza moneta: a raccoglierla, alla fine dei giochi, è stato l’onnipresente Futuro Anteriore, nel periodo deciso a non lasciare il podio, tolto oggi al gettonato Pontalibre.
Chi torna a rivedere il palo è Passionateshepherd, nel discendente per 3 anni, abbinato al Premio Capo Nord. La veloce allieva di Claudio Impelluso, dimostra che anche i 1500 metri possono stare nelle sue gambe. Giuseppe Gentilesca in sella, trova un ottimo varco ai 350 finali e la spunta su Ghja e su Golden Clever.
E’ un foto strettissima, infine, quella che separa il sorprendente Silco da Al Amir, beffato per la seconda volta consecutiva. Plauso al portacolori di Michele Aparo che, deludente al recente debutto in pista , scende lungo la corda e viene a risolvere la seconda tris, abbinata al Premio Gift For Love. Si ritorna in pista sui tracciati siracusani nel pomeriggio di sabato 8 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...