Ippica, oggi 4 campi italiani in attività

Ad Agnano alle 17.10 c’è invece il Premio Maldive

ROMA - Quattro i campi italiani oggi in attività. In primo piano Bologna, dove alle 18.30 andrà in scena la Tris, Quartè, Quintè, invito sul miglio riservato agli anziani, cui hanno risposto in quindici di categoria B-F. Scelta base Paradise Jet (13), che ha dalla sua continuità, condizione e la super-guida di Roberto Andreghetti. Subito a seguire Privacy De Gloria (15), che negli ultimi cinque mesi, in dieci sortite è rimasto fuori dal marcatore solo due volte, l’ultima il 16 febbraio, cui seguito un po’ di meritato e necessario riposo. Meritano rispetto quindi anche Ollolai (10) e Nicholson Treb (14), in realtà più per le qualità di base e i “titoli di servizio” maturati sul campo che per risultati recenti. Possibili sorprese infine Nitro Of West (3) e Odissea Grim (5), chiamati alla prova di maturità.

In primo piano ad Agnano alle 17.10 c’è invece il Premio Maldive, invito sui 2600 metri per anziani, con tredici al via. Naxos Del Ronco (4) in assoluta evidenza, in virtù delle ultime quattro superlative prestazioni, che ne fanno l’indiscusso protagonista della corsa. Con chance quindi anche Pepè Gianfi (13) ed Ocean Om (6), reduci rispettivamente da una vittoria e da un buon secondo posto sulla stesso tracciato e medesima distanza. 

A Taranto sempre per il trotto infine occhi puntati alle 16.50 sul Premio Baviera, “centrale” sul miglio per anziani di categoria A-B-C, con otto al via dai nastri, a seguito del ritiro di Nettuno Ral. Prima citazione per Onixmatch (7), che sale di categoria, ma può contare sull’ottima condizione di forma. A seguire Lawyer As (8), un po’ scostante, ma di indiscusse qualità, e la penalizzata Pearl Jam (9), dallo score invidiabile. 

Galoppo protagonista invece a Pisa, dove la corsa più interessante della giornata, alle 15.45, è il Premio Panathlon Club Pisa Fair Play sulla distanza dei 1200 metri, con cinque tre anni al via. Polar Jet (3) è la prima scelta per esperienza e piazzamenti sinora conseguiti, seguito da Red Cartesio (4), che ha dalla sua la monta affidabilissima di Mariolino Esposito.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...