Ippica, quattordici al via con la Tris

Lucky Fantasy è la base
Ippica, quattordici al via con la Tris

ROMA - Quattro i campi italiani oggi in attività. In primo piano Roma, dove alle 18.30 andrà in scena la Tris, Quarté e Quintè, un handicap per assortito in pista dritta, sulla distanza del chilometro, per purosangue di quattro anni ed oltre. Quattordici al via, con scelta base il sei anni Lucky Fantasy (6), davvero in gran forma, viste le ultime quattro prestazioni, e ben affiatato con Gianpasquale Fois in sella. A seguire Ape Maia (5), che sale di categoria, ma sembra contare, forte di tre vittorie e di due secondi posti ottenuti sulla distanza minima ad Agnano. Piacciono poi Velocity Kheley (8), con poche vittorie in carriera, ma da ottobre ad oggi di fatto sempre piazzato, e Vimmer (12), che da gennaio sta dando chiari segni di crescita, seppur in contesti qualitativamente inferiori. Attenzione infine ad Amen Angel (4), reduce da un buon piazzamento, e a Mister Vellucci (2), che dopo aver ben figurato tra dicembre e gennaio a Napoli in tre modeste corse a vendere, torna ad alzare il tiro.  

Il primo dei tre convegni di corse al trotto avrà invece inizio a Firenze. Occhi puntati in particolare alle 16.50 sul Premio Walter Venturini, handicap per anziani dai nastri sul doppio chilometro, riservato ai gentlemen drivers. Otto al via e prima citazione per Narciso Vl (7), regolare, al top della condizione, da due mesi sempre nel marcatore e soprattutto a suo agio tra i nastri e sulla distanza. Meritano quindi attenzione e rispetto, soprattutto per l’affidabilità di recente mostrata, Poseidon Bar (1) e Navacoss (4). 
Il “centrale” di Padova alle 16.45 è invece il Premio delle Donne, riservato ai quattro anni sulla distanza del miglio. Sei al via, con Remember Isle (1) in primo piano, visto che negli ultimi quattro mesi non è mai uscita dal marcatore e sembra essere ancora in ottima condizione. Chance anche per Rosy Alan (5) e Rublo del Ronco (6).

A Foggia infine la corsa più interessante del pomeriggio, in programma alle 17.10, è il Premio degli Stili. Otto gli anziani impegnati sulla distanza del miglio, con Luce del Nord (5) in evidenza, per somme vinte, qualità e continuità. Tra i suoi possibili competitors, One Way As (2), Polinass (3) e Memor Roc (4).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...