Ippica, a Roma si corre la Tris

Aversa l'altra pista per il trotto, mentre il galoppo propone Milano e Grosseto

ROMA - Quattro i campi italiani oggi in attività: due di galoppo e due di trotto. Fra questi ultimi Roma, dove alle 18.30 andrà in scena la tris, quarté e quinté, handicap sul doppio chilometro per anziani, con ben diciotto cavalli al via, dopo il forfait di Nat Ray Fez, suddivisi su due nastri. Scelta base Picasso Rivarco (18), per guida, Enrico Bellei, titoli di servizio e recenti risultati, tra cui un buon secondo a Torino in categoria D-E. A seguire senza dubbio Navacoss (15), che si trova perfettamente a suo agio con la giravolta in partenza e sulla distanza, e Onice Font (12), che da cinque mesi ormai non esce dal marcatore, sia pure in contesti leggermente meno qualitativi. Attenzione quindi anche a Over Of Cloudlet (7), reduce da tre buoni piazzamenti e chiamato oggi ad un salto di categoria. Possibili sorprese infine Niobe De Mura (2) e One Best Thor (6).
Ad Aversa quindi occhi puntati alle 18.20 sul Premio Dante, miglio per anziani di categoria C-D, con Ossoduro Blitz (3), Positano D’Ete (9) e Lovely Starlight (7) a giocarsi le migliori chance di successo.
Per il galoppo invece a Milano da non perdere alle 16.25 è il Premio Buliga, handicap ben assortito per sprinter di 4 anni ed oltre sui 1200 metri in pista dritta, con lo specialista Val D’Antruiles (2), il dormelliano Amadei (6), l’agguerrito Zandonai (9) e la sempre temibile Rocca Porena (11) a meritare la prima citazione.
A Grosseto infine il piatto forte è rappresentato in chiusura alle 18.45 dal Premio Città della Pieve, handicap sul miglio per quattro anni ed oltre, con Chicca’s Force (4) e Blulady (6) in particolare possibili protagoniste.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...