Ippica, oggi la Tris a Firenze

Military Device prima scelta. Per il trotto appuntamenti a Bologna e Napoli

ROMA - Tre i campi italiani oggi in attività. In primo piano il galoppo a Firenze, dove alle 18.30 andrà in scena la tris, quarté e quinté, handicap sul doppio chilometro per vecchi leoni del circuito nazionale, con quattordici purosangue al via. Scelta base Military Device (2), reduce da una bella vittoria siglata Grosseto e, più in generale, da belle prestazioni inanellate tra febbraio e l’aprile scorso a Pisa in particolare. A seguire Zampogna (3), che viene da due belle vittorie, conseguite però in contesti meno qualitativi dell’attuale, e il solido Linchetto (5), con distanza però da verificare, visto che l’ultimo successo è stato ottenuto sulla distanza del miglio e mezzo. Attenzione quindi anche all’inossidabile Charme Of Dubai (8), in netta ripresa. Possibili sorprese infine Thunder (11), regolare sinora negli handicap di minima e chiamato oggi al salto di qualità, e il “pesino” Magnasco (12).
Per il trotto invece il piatto forte dell’odierno convegno bolognese è rappresentato alle 17.20 dal Premio Johannes Vermeer, miglio per anziani ricco di spunti, con Open (1), reduce da due ottime prestazioni romane e da un probante test in Costa Azzurra, Patriot Rl (4), che a Bologna ha vinto il 24 aprile scorso, e la regolare Parinaz (7) a giocarsi le migliori chance di successo.
A Napoli infine occhi puntati alle 17.40 sul Premio Località di Mare, interessante invito sul miglio per femmine di quattro anni, con la talentuosa Rapsodia d’Ete (4), reduce da due ottime prestazioni proprio sulla pista di Agnano, e la varennina Rebecca Grif (5) in chiara evidenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...