Galoppo a Milano: attenti a Regarde Moi

Nel Premio Chiusura, in programma domani a Milano, saranno in scena 10 velocisti purosangue

MILANO – Ancora un appuntamento classico per la stagione del galoppo a Milano: domani a San Siro saranno di scena i velocisti, 10 purosangue protagonisti del Premio di Chiusura, corsa di Gruppo 3 sui 1.400 metri che, come da tradizione, si disputa in una delle ultime date del calendario 2014.

Due i grandi favoriti, Regarde Moi e Birthday Price. Il primo è il vincitore dell’edizione 2013 ed è atteso in ottima forma al via: il 13 settembre scorso ha vinto il Premio Ricciotti Frediani, sempre a San Siro e sempre con Dario Vargiu quale fantino, quest’anno ha corso quattro volte chiudendo al primo posto in tre occasioni, la quota indicativa Snai è 3,00. Birthday Prince è invece al suo esordio in Italia, è un purosangue tedesco di sei anni della scuderia Haller, con lunga esperienza sulle piste tedesche e con una recente apparizione in Francia. Per la prima volta avrà Daniele Porcu in sella, nonostante qualche piccola incognita la quota Snai è 3,50.

Buone possibilità per Meaning of Life, un purosangue di tre anni che dalla metà del 2014 corre per la scuderia Effevi e con il fantino Fabio Branca, la “coppia” protagonista della stagione di galoppo a San Siro. Solo l’11 ottobre scorso si è classificato primo a Milano nel Premio Caspoggio, non è assolutamente da sottovalutare (quota 5,00), così come non lo è Universo Star, femmina che potrebbe sfruttare il peso più leggero di 1,5 kg rispetto agli avversari maschi e che è quotata 6,00. Ben messo anche Falest, un cinque anni che a San Siro ha sempre figurato bene, anche se di solito è più a suo agio sulle distanze pari a 1.000 e 1.200 metri (quota 7,00).

Possibili outsider Gothic Dance, quotata 13,00, e Grand Oriente, un “giovane” di tre anni che torna a essere affidato al fantino Gregorio Arena, con il quale ha sempre figurato benissimo ottenendo una vittoria e due piazzamenti (quota 16). Meno papabili, invece, Mr Muzzare (21), Kitten’s Lady (26) e Psichedelic (31).

La stagione di galoppo 2014 terminerà sabato 15 novembre prossimo, con la giornata che prevede, tra l’altro, anche il Premio Giulio Berlingieri, corsa in siepi di Gruppo 3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...