Pellegrini fa il bis: argento con la staffetta

Per la staffetta azzurra 4x200 stile libero è la prima medaglia in assoluto ai Mondiali
Pellegrini fa il bis: argento con la staffetta© LaPresse

KAZAN - Federica Pellegrini trascina l'Italia alla conquista di una storica medaglia d'argento nella staffetta 4x200 stile libero femminile ai mondiali di nuoto di Kazan. Show all'ultima frazione per la campionessa azzurra che ha recuperato lo svantaggio portandosi alle spalle degli imprendibili Stati Uniti, guidati ancora una volta da Katie Ledecky.

PRIMA MEDAGLIA - Sotto le bracciate della campionessa italiana hanno ceduto prima la Gran Bretagna, poi la Cina e infine la Svezia che era partita fortissima nelle prime due frazioni. Per la staffetta azzurra 4x200 stile libero è la prima medaglia in assoluto ai Mondiali. Una grande soddisfazione per Alice Mizzau, Erica Musso, Chiara Masini Luccetti e Federica Pellegrini a meno di 24 ore dalla medaglia d'argento nella prova individuale per la sesta volta di fila ai campionati mondiali.

GIOIA FEDERICA - «Non potevo chiedere di meglio a questo Mondiale, è una medaglia a cui ho sempre tenuto e creduto e siamo riuscite a prenderla - commenta la Pellegrini,  ai microfoni di Rai Sport - Non mi sono resa conto di niente. Vedevo solo la cinese e mi dicevo 'non mollare, non mollare'. E' stata brava Alice a lanciare la staffetta, poi Erica, Chiara, abbiamo dato il massimo e onestamente pensavamo fosse più difficile, eravamo preparate al peggio. E' il primo risultato veramente importante a livello internazionale ma ci avevamo sempre creduto e siamo contente di averlo reso possibile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...