Nuoto, Pellegrini: «Ritiro lontano. Magnini? Penso a me stessa»

La nuotatrice è pronta per i Mondiali di Budapest: «Sono ancora l'unica nuotatrice ad avere conquistato sei podi consecutivi. Le generazioni passano, ma esserci è una soddisfazione»
Nuoto, Pellegrini: «Ritiro lontano. Magnini? Penso a me stessa»© LaPresse

TORINO - «Il mio addio alle gare è lontano; se non altro, lo è nella mia testa». Lo assicura Federica Pellegrini in un'intervista con il settimanale "Grazia". La campionessa del nuoto azzurro, attesa fra pochi giorni al ritorno in vasca in occasione dei Mondiali a Budapest, fa capire di essere in ottima condizione, soprattutto mentale. «Un recente sondaggio - ricorda la 28enne veneta - mi ha accostato a Valentino Rossi come modello seguito dagli italiani: vuol dire che sono ancora una fonte d'ispirazione. La rottura con Filippo (Magnini, ndr)? Ho preso tempo, ho guadagnato spazi e incamerato energia. Sono concentrata su me stessa e questo mi aiuta nel lavoro. Per ora, va bene così».

L'età avanza, ma non sembra preoccuparla. «Sono ancora l'unica nuotatrice ad aver conquistato sei podi consecutivi ai Mondiali - sottolinea -. Le generazioni passano, ma continuare ad esserci è una soddisfazione. Quest'anno, poi, come accade sempre nelle stagioni dopo le Olimpiadi, le gare sono incerte, soprattutto quella dei 200 stile libero. E in questa fase della mia carriera, ciò basta a stimolarmi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...