Filippi Magnini si confessa: «Ho deciso il mio addio il giorno prima della gara»

La fine della storia con la Pellegrini: «Ho sofferto molto, ora ho voltato pagina»
Filippi Magnini si confessa: «Ho deciso il mio addio il giorno prima della gara»© ANSA

ROMA - Il 2 dicembre scorso ha lasciato tutti senza fiato annunciando il suo addio al nuovo dopo aver vinto un bronzo nei 200 stile libero agli Assoluti Invernali di Riccione, Filippo Magnini ora si racconta a "Verissimo" in una intervisata che andrà in onda sabato 16 dicembre. Ecco le sue dichiarazioni: «Mi manca l’odore del cloro, ma sono felice di aver fatto questa scelta nel momento giusto. Da quando ho lasciato il nuoto sono entrato in acqua un paio di volte. Ma ora faccio 1 chilometro, prima ne facevo 14!»

Magnini aggiunge: «Non avevo detto niente a nessuno. Ho deciso tutto il giorno prima della gara. Volevo associare il mio addio a un bel ricordo e l’ho fatto avendo vinto una medaglia, con il pubblico in piedi, con mio padre sugli spalti. Mi sarei qualificato agli Europei tranquillamente ma io la mia decisone l’avevo presa il giorno prima. La sera precedente pensavo più a quello che avrei detto che alla gara che dovevo fare».

DOPING - Tema doping, Magnini è chiaro: «In Italia quando uno è indagato è già colpevole. Ma la giustizia ordinaria ha già chiarito tutto, dicendo che sono completamente estraneo ai fatti. Dal punto di vista penale è chiusa. La giustizia sportiva – prosegue - deve fare il suo corso. Ma sono molto sereno. L’accanimento è stato fatto perché mi chiamo Filippo Magnini e ho sempre lottato contro il doping. Penso di vincere la mia ennesima battaglia».

FEDERICA - Infine, Filippo parla della sua ex fidanzata Federica Pellegrini e confida:«E’ stata una bellissima storia, durata tanto, in anni importanti. Federica ha un bel carattere tosto, io nella coppia so anche smussare i miei angoli. Forse vivere sempre insieme in vasca e fuori, essere molto mediatici, non ha aiutato. Fede ha seguito la sua strada nel nuoto. Non era più sicura dell’amore. Mi ha lasciato lei. Ho sofferto molto, ho sperato per un anno, adesso ho girato pagina, è finita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...